Smontaggio mobili

Lo smontaggio mobili durante un trasloco è un’operazione cruciale e delicata offerta da un’azienda di sgombri professionali, la quale quindi appunto non si limiterà solo a spostare gli arredi nel senso che dovrà assicurarsi che ogni pezzo sia trattato con la massima precisione e cura.

 Ecco perché conviene capire quelle che sono tutte le fasi e i benefici di questo tipo di servizio che viene offerto da un’azienda specializzata, partendo dall’esperienza della competenza sulle quali si può contare quando si ha a che fare con professionisti che sono esperti nel settore, e che quindi sono in grado di smontare una vasta gamma di mobili, al di là se parliamo di quelli moderni o di pezzi antichi e delicati.

 Tutto questo ci garantirà un lavoro attento e preciso che andrà a minimizzare a ridurre in maniera significativa il rischio di danni, tenendo presente che smontare mobili può comportare rischi a chi lavora, nonché alle pareti e al pavimento della casa, oltre al fatto che chi non è esperto potrebbe anche infortunarsi.

 Affidandosi a dei professionisti il problema non si pone perché essi dispongono degli strumenti Giusti, e inoltre seguono protocolli di sicurezza rigorosi nell’ottica di prevenire danni e incidenti.

 Teniamo presente infatti che durante il trasporto i mobili smontati sono più facili da proteggere e imballare: ed ecco perché si ridurrà il rischio di danni anche perché i professionisti sanno come proteggere i singoli componenti, nell’ottica di garantire che arrivino a destinazione in perfette condizioni.

 Per quanto riguarda le fasi del lavoro di smontaggio diciamo che c’è una valutazione preliminare fatta dagli esperti per quanto riguarda i mobili da smontare, che include la valutazione di dimensioni, materiali, nonché complessità del montaggio originale, con lo scopo di pianificare i lavori identificando gli strumenti che servono da utilizzare in quei casi.

Poi bisognerà procedere alla preparazione delle aree circostanti nell’ottica di evitare danni durante il lavoro: ed ecco perché i pavimenti verranno coperti: nonché gli spazi circostanti liberati, in modo da garantire un ambiente che dovrà essere ordinato e sicuro.

 Quali saranno i materiali e gli strumenti utilizzati

 Per quanto riguarda gli strumenti utilizzati di sicuro non mancheranno i cacciaviti e chiave per svitare e smontare i vari componenti, nonché Martelli di gomma che serviranno a separare in maniera delicata le parti incastrate.

 Molto importanti anche i trapani avvitatori che serviranno per accelerare il processo di avvitamento e svitamento, tenendo presente che dopo lo smontaggio i componenti dei mobili verranno imballati con materiali protettivi come pellicola estensibile.

 Inoltre ogni pezzo verrà etichettato per facilitare l’assemblaggio nella nuova destinazione, oltre al fatto che dobbiamo ricordare che l’azienda si occuperà anche trasportare i mobili smontati, utilizzando veicoli adeguati.

 Quindi i mobili imballati saranno caricati con cura per evitare danni durante il trasporto grazie all’utilizzo di veicoli dotati di sistemi di ancoraggio, nonché di imbottitura interna, che garantiranno un trasporto sicuro e tranquillo.

 Nel momento in cui i mobili arriveranno a destinazione l’azienda di sgomberi e seguiranno ispezione dei componenti per assicurarsi che non ci siano danni che tutti i pezzi siano in quel momento presente.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Sgomberi data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)